7 agosto 2013

Corso di Lingua e Cultura Greca


E' greca la lingua che mi fu data;
meschina la casa sulle rive di Omero.
Unica cura la mia lingua sulle rive di Omero.”
Odysseas Elytis


ERGO Art Lab all’interno delle sue attività culturalisvolge a Lugano l'opera di promozione e diffusione della cultura greca. Di questa cultura, da sempre, l’elemento portante è rappresentato dalla lingua, uno dei più forti fattori di identità del mondo greco.
Da qui deriva il posto privilegiato che abbiamo riservato ai corsi di lingua greca, riferiti a tutti gli appassionati della cultura greca.
 

Perche imparare la lingua greca ?
  • La conoscenza del greco è un potente strumento di analisi e comprensione delle altre lingue.

  • La lingua greca riemerge nella nostra vita quotidiana in innumerevoli settori: Medicina, Patologia, Botanica, Geometria, Geografia,  Astronomia,  Democrazia,  Filosofia,  Biologia,  Fisica, Antropologia, Architettura, Musica, Cinema,  Metafisica,  Morfologia, Politica,  Economia,  Ecologia,  Metallurgia,  Elettronica ....

  • La conoscenza della lingua greca puo essere utile nel mondo del lavoro di oggi in diversi settori come: Archeologia, Teatro, Turismo, Esportazioni, Publiche relazioni, Informatica ecc.

  • Con Il vantaggio di parlare in lingua Greca, il vostro viaggio in Grecia diventerà molto di più di un percorso turistico. Vi permetterà di stabilire rapporti di amicizia con gli abitanti, entrare facilmente in contatto con una nuova cultura e riuscire a comprenderla a fondo.

  • L'oportunità di vivere per un periodo in Grecia, per motivi di relazioni interculturali o di studio è una delle motivazioni che richiedono lo studio della lingua.

  • La bellezza della lingua greca, il ritmo e la sua affascinante suonarità fonetica puo essere un motivo in piu per cominziare ad esplorare lpoetica della letteratura greca.

  • La straordinaria filosofia del linguaggio greco che ha sviluppato i strumenti necessari per la comunicazione  e l'evoluzione delle potenzialità umane (mentali, spirituali, comportamentali,  sociali)  rende questa antica lingua un patrimonio universale da proteggere accuratamente,  per continuare ad aggiungere valore a tutti i suoi appassionati di tutto il mondo.


    Corsi di lingua e cultura greca
ERGO Art Lab  organizza da settembre a giugno corsi di lingua e cultura greca, destinati a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare la lingua greca moderna.

L'obiettivo è la comunicazione, il naturale riscontro con le più comuni situazioni quotidiane e la capacità di interagire esprimendo le proprie idee, tramitte le principali abilità:

scrivere, leggere, ascoltare e parlare in lingua greca moderna

Insegnante di madre lingua

Corsi individuali per adulti 
Differenti livelli di formazione
Orario delle lezioni concordato con gli allievi
Si può iniziare il corso in qualunque momento

Corsi di gruppo per ragazzi (13-17 anni): mercoledì 16-18 
Il corso di gruppo parte a raggiungimento di 4 allievi.

Iscrizioni aperte tutto l'anno. 
Sconto del 10% Lugano Card


 Καλημέρα Ελλάδα !