20 novembre 2016

Il TERZO PARADISO a Lugano



Il workshop “Rispetto” è stato realizzato dall'atelier Ergo Art Lab all'insegna del Terzo Paradiso / Arte ed educazione per il 6° World Forum per la Pace organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.

Lunedi 14 novembre 2016, giorno conclusivo del Forum per la Pace e dedicato alle scuole con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare gli studenti alla giustizia sociale, al volontariato, alla pace e alla solidarietà.

Oltre 350 partecipanti, allievi provenienti dalle scuole elementari, medie e licei del Canton Ticino, sono stati coinvolti nei 12 workshop tenuti da molte associazioni e fondazioni invitate in collaborazione.

L'atelier Ergo Art Lab e i suoi artisti-insegnanti Evmorfia Ghika Rachouti, Fedra Rachouti e Nikos Rachoutis, con grande piacere hanno accolto questa preziosa occasione per far conoscere ai ragazzi e i loro maestri il progetto del Terzo Paradiso / Rebirth-day della Fondazione Pistoletto, progetto che mette al centro l’Arte come motore di trasformazione sociale per un nuovo mondo ecosostenibile.

L' Associazione Culture Ticino Network merita le piu' sincere congratulazioni per l'eccellente organizzazione e professionalità che per il 6o anno consecutivo è riuscita a rendere questo evento un importante strumento di comunicazione per il messaggio della pace e della solidarietà, soprattutto alle nuove generazioni che rappresentano il futuro.

Ringraziamo di cuore la presidente Margherita Maffeis per la splendida collaborazione e ospitalità, come pure tutti i ragazzi e i loro maestri che hanno partecipato.

Evmorfia Ghika Rachouti
Ambasciatrice Terzo Paradiso / Rebirth day Lugano Svizzera












Ergo Art Lab

Nessun commento:

Posta un commento