25 aprile 2012

Mostra personale dello scultore Georgios Rachoutis



 
Galleria deepArte
in via Cattedrale 9, Lugano, Svizzera

2 maggio – 2 giugno 2012
 
Vernissage:
Giovedi 3 maggio 2012
ore 17.30 – 20.00

a cura di Fedra Rachouti

Organizzazione:
ERGO Art Lab, Lugano, Svizzera

Collaborazione:
Evian Centre of Arts, Calcide Grecia
 

Giovedi 3 maggio alle 17.30 presso la galleria deepArte di Lugano (via Cattedrale 9) sarà inaugurata la mostra personale dell'artista greco Georgios Rachoutis.
L'esposizione che è promossa dall'organizzazione culturale no-profit ''Evian Centre of Arts'' (Grecia), organizzata dall'ERGO Art Lab di Lugano a cura di Fedra Rachouti, in collaborazione con la galleria deepArte, presenta opere di scultura e stampe effettuate con inchiostro su tela.
 
Georgios Rachoutis nasce ad Atene nel 1981. Figlio d'arte, ha sviluppato presto la sua passione per l'arte e la musica. Ha studiato scultura nelle Accademie di Belle Arti di Catania e Roma con i professori Antonio Brancato, Silvio Marchese, Alfio Mongelli e Bruno Liberatore.
Dal 2000 partecipa a mostre collettive, concorsi internazionali ed eventi artistici. 
Vince il 2° premio di Scultura al Concorso Internazionale Novara 2004. 
Nell’organizzazione internazionale “OpenArt 2006” gli viene conferito il 3° premio di scultura ed espone le sue opere nella sala Bramante a Roma. 
Nel 2008, al concorso internazionale del Museo Tokiwa in Giappone si aggiudica la partecipazione alla 23 UBE Biennale con l' opera ''Radiation''. 
È stato inoltre selezionato per la partecipazione al 1° Symposium Internazionale di Scultura a Polis Chrysochous a Cipro e al Festival Internazionale ''Zervas Art '09'' a Patrasso in Grecia.  
Ha il suo laboratorio di scultura sull’isola di Eubea. E’ membro professionale del Alloggiamento Ellenico delle Arti Visive e dell'Associazione Culturale “Art Evia”.
L'esposizione è aperta al pubblico da  2 maggio fino a 2 giugno 2012
Orario di apertura , lun. - ven. ore 9.00 – 18.00
Ingresso gratuito.
Per informazioni tel. 076 630 27 96 ergoartlab@yahoo.com



 
 
                                                       Olivera Zivkovic