17 ottobre 2012

A Lugano è stata inaugurata la Mostra ''Terra d'ulivi'' con opere di Mail Art


Domenica 14 ottobre 2012 alle ore 18.00 nell'atelier ERGO Art lab,  è stata inaugurata l'esposizione internazionale di arte postale ''Terra d'ulivi'', accompagnata dall'esibizione musicale del quartetto di clarinetti con i musicisti Petr Michalec, Renata Rakovà, Oleksandr Sternat e Claudiu Danciu.
La mostra che fa parte degli eventi del Mese della Cultura della Città di Lugano, sarà visitabile fino al 28 ottobre 2012.

Il Presidente della Comunità Ellenica del Cantone Ticino Dott.Stavros Rantas  nel suo saluto in occasione dell'inaugurazione della mostra ha sottolineato l'importante messaggio che trasmette la mostra dedicata nell'albero della pace e Sara Sermini, critico dell'arte, nel suo testo scritto per la mostra, ha presentato il Movimento artistico di Mail Art, che utilizza il servizio postale come collegamento tra artista e “spettatore”, avendo come peculiarità quella di mettere in comunicazione non solo mittente e destinatario ma di aprirsi alla collettività attraverso l’esposizione delle opere d’arte ricevute.

Se siete interessati della Mail Art visitate la mostra. Ingresso libero. Orario: lu – ve 16:00 – 20:00; sa 09:00 – 12:00

Inoltre non potete farvi sfuggire una fantastica occasione di partecipare al workshop
di attività creativa per adulti, domenica 21 ottobre o domenica 28 ottobre, ore 16.00 – 19.00
presso l'atelier ERGO Art Lab, via alla Campagna n. 22 a Lugano.



Domenica 14 ottobre, tanti amici, tantissima gente all'inaugurazione della mostra '' Terra d'ulivi'' !
 GRAZIE per il vostro sostegno
Un ringraziamento a tutti gli artisti partecipanti, a tutti gli amici e agli appassionati che hanno voluto essere presenti domenica scorsa all'inaugurazione della mostra.

LA MOSTRA CONTINUA FINO AL 28 OTTOBRE!!!