27 luglio 2014

Fanis Rachoutis - Simposio Internazionale di Scultura, Valle Aurina

Simposio Internazionale di Scultura

"La natura - il nostro giardino"


07/07/2014 - 11/07/2014


Presso Cadipietra, Valle Aurina
Regione: Valli di Tures e Aurina

Lo scultore greco Fanis Rachoutis partecipa  tra gli artisti selezionati al 5° Simposio Internazionale di Scultura in legno, dal 7 al 11 luglio 2014 nella zona di Cadipietra, Valle Aurina, Alto Adige, Italia.

Arrivando  a Cadipietra, vi sembrerà di entrare in uno spettacolare laboratorio artistico, dove i più capaci scultori di legno al mondo, daranno libero sfogo alla loro fantasia per dare vita a vere opere d’arte.

Quella della lavorazione del legno, è una tradizione che ha radici molto antiche in Alto Adige, regioni come ad esempio la Val Gardena, hanno fatto di questa abilità un segno distintivo a livello mondiale, producendo opere uniche esportate e conosciute praticamente ovunque.

Gli artisti che saranno presenti durante il 5° Simposio Internazionale di Scultura in legno, si troveranno a realizzare magnifiche opere con lo scalpello sotto lo sguardo degli spettatori. Il tema di quest'anno è: "La natura - il nostro giardino".

Le opere dovranno prendere vita da un tronco d’albero della lunghezza massima di 2,20 metri e dal diametro massimo di 60 centimetri. Il lavoro degli artisti verrà valutato da una giuria che proclamerà i vincitori. Anche gli spettatori avranno la possibilità di scegliere la loro scultura preferita.

Maggiori informazioni:
Associazione Turistica Valle Aurina
Granaio 99 - I-39030 Cadipietra/Valle Aurina
Tel.: +39 0474 652 198