19 maggio 2015

La musica greca nel Festival Poestate a Lugano

 

Omaggio alla poesia e alla musica greca
19o Festival Poestate 2015
Fedra Rachouti voce, Despina Lathura pianoforte


Organizzazione Armida Demetra,
Patrocinio
Città di Lugano, Ambasciata Greca di Berna, Consolato onorario greco di Lugano.
Collaborazione atelier ergo art lab


Comune di Lugano, Patio Palazzo Civico-piazza Riforma, Lugano
Entrata libera 


Venerdì 5 giugno 2015
alle ore 20.15 - 21.00

Nella serata del Festival Poestate 2015 la soprano greca Fedra  Rachouti interpreterà una vasta gamma di brani con le rime scritte da grandi poeti greci.

Nel pianoforte l'eccellente musicista greca Despina Lathura, recherà il pubblico  in suoni musicali poetici attraverso le composizioni musicali d'importanti artisti greci.

Il festival Poestate fedele nell'appuntamento  con la poesia, presenta per il 19o anno una serie di importanti manifestazioni e per la prima volta ospita poesia e musica greca.

Il concerto proposto di musica greca fa parte del progetto di collaborazione tra l'atelier Ergo Art Lab con sede a Lugano e il Conservatorio Marsyas con sede a Calcide in Grecia ed è sostenuto dall'Ambasciata Greca di Berna e il Consolato onorario greco di Lugano.

Le due artiste greche Fedra Rachouti e Despina Lathura, dopo il grande successo delle precedenti esibizioni musicali all'estero e l'accoglienza dal pubblico (25.3 Berna, 26.3 Pavia) dichiarano per la loro partecipazione nel festival di Lugano;

Siamo particolarmente felici per la nostra partecipazione ad un festival come Poestate! Nuove esperienze, nuove prospettive! Tramite simili organizzazioni abbiamo l'opportunità di avvicinarsi con un vasto pubblico, amplianto e aumentado la nostra attività artistica attraverso la partecipazione e l'apertura a nuove cose.

Il festival Poestate ci offre la possibilità di mostrare le nostre capacità e l'esperienze musicali e di conseguenza promuovere la poesia e la musica greca che tanto amiamo. L'arte in generale aiuta nel riunire gli esseri umani e la riunione ci rende migliori.

Il 5 giugno a Lugano vogliamo promettere una magica serata musicale greca. Loro che fino ad oggi non hanno vissuto la magia del Festival Poestate è arrivato il momento di visitarlo perché le proposte di quest'anno sono tutte fantastiche!

Festival POESTATE 2015 Lugano