2 febbraio 2016

Collaborazione con l’Associazione Ensemble Donn'Arte


Siamo lieti di annunciare una felice collaborazione dell'atelier Ergo Art Lab con l’Associazione Ensemble Donn'Arte, che è iniziata con un concerto - spettacolo di beneficenza, presso la chiesa Evangelica nella città di Ascona, domenica 31 gennaio 2016.


Ensemble Donn'Arte è un’associazione con sede a Lugano. Nasce nel 2015 da un’idea di Saskia Lohande Meyer http://www.harpticino.com/ musicista e figlia d’arte che ha voluto riunire intorno a sé artisti professionisti del settore dello spettacolo e delle arti visive, desiderosi di diffondere la cultura in tutte le sue forme ed espressioni.


Con l'obiettivo di favorire l’incontro tra le arti, attraverso iniziative dirette al dialogo e al confronto costruttivo ed infine promuovere la conoscenza delle risorse artistico-culturali presenti in particolare nella zona del Ticino, vuole offrire al pubblico dei concerti di alta qualità artistica accompagnati da videoproiezioni interattive, performance teatrali e mostre d'arte, proponendo validi e innovativi progetti.


L'attività culturale dell'associazione è avviata, con il positivo accoglimento e l'entusiasmo del pubblico ad Ascona, dove ha presentato un accattivante progetto che abbina una splendida proposta musicale e una proiezione di opere pittoriche e fotografiche, con la teatralizzazione, l'abilita artistica, l'ingegno e la fantasia degli artisti partecipanti:

Fedra Rachouti soprano, Saskia Lohande Meyer arpa e contralto, Ja-Suk Leoni pianoforte, Rachele Santoro violino, Anita Python violino, Mattia Santoro violoncello, Elena Miliani flauto, Evmorfia Ghika Rachouti pittrice e Nikos Rachoutis video art.


Alla fine del concerto è stato messo all’asta un dipinto di Evmorfia Ghika Rachouti a favore delle impegnative e vitali attività dell Associazione DEDOME amici di Don Franck, acquistato dalla signora Isabella Ielpo consulente immobiliare della ditta Engel & Völkers.


Vogliamo concludere con un caloroso ringraziamento l'Associazione Ensemble Donn'Arte per la spledida collaborazione, l'Associazione DEDOME per l'ospitalità e il pubblico per la numerosa partecipazione e accoglienza.

Fedra Rachouti
Direttrice artistica di Ergo Art Lab



 










Nessun commento:

Posta un commento