26 settembre 2017

Il Villaggio Croce Rossa si presenta a Lugano



100 anni al servizio dellumanità




In occasione del suo Centesimo anniversario di presenza nel Luganese, Croce Rossa Ticino, Sezione del Sottoceneri ha organizzato il 23 settembre 2017 una giornata in Piazza della Riforma a Lugano, per presentare alla popolazione in un ‘Villaggio Croce Rossa’ appositamente allestito tutti i servizi che CRS offre a favore dell’infanzia, degli anziani, dei migranti e dei più fragili in generale.




Nel Villaggio Croce Rossa erano allestiti numerosi stand informativi che riguardavano i diversi settori, gestiti dai volontari e dal personale di Croce Rossa e delle associazioni partner.




Durante la giornata erano previsti una straordinaria sfilata di moto Harley Davidson e una sfilata di moda.




In diretta dalla Piazza Riforma di Lugano con Carlotta Moccetti una serata pubblica destinata alla popolazione locale con un spettacolo del Circo Fortuna, momenti di gioco e creativi per i bambini, conferenze a tema, danze etniche e un incontro con lo scrittore Giovanni Fontana (premio svizzero di letteratura 2016).




La serata si è conclusa con l’ospite d’eccezione Leo Leoni dei Gotthard in compagnia dei bambini del Centro Insieme di Croce Rossa accompagnati dalla cantante Fedra Rachouti.








Nessun commento:

Posta un commento