6 agosto 2019

Corsi di Canto e Tecnica Vocale



I corsi sono dedicati a tutti coloro che desiderano intraprendere lo studio del Canto lirico o moderno, sia a livello amatoriale che professionale.
  • Tecnica e impostazione fonatoria
  • Respirazione
  • Training delle corde vocali
  • Igiene vocale
  • Postura
  • Interpretazione
  • Arte scenica
  • Studio di brani specifici
  • Teoria e cultura musicale generale
Giorno e orario :  Concordato con il docente, in base alle proprie esigenze. 

Iscrizioni aperte tutto l'anno.


Lezioni a cura di Fedra Rachouti

Dopo richiesta, può essere rilasciato un attestato di frequenza.
Presso : ERGO Art Lab, Via alla Campagna n.22, Lugano
Info - iscrizioni :
ergo.artlab@gmail.com

Tel. 076 630 27 96 , 091 971 21 05


Fedra Rachouti, cantante lirica, nata in Grecia e fin da piccola, essendo figlia d'arte, ha eseguito numerosi laboratori di teatro, musica, danza, disegno e pittura.
Dopo la maturità classica si trasferisce in Italia dove studia Canto lirico presso il Conservatorio ''Santa Cecilia'' di Roma e parallelamente si laurea presso L'Università ''La Sapienza'' di Roma in Arti e Scienze dello Spettacolo. Prosegue i suoi studi a Firenze diplomandosi in Canto Lirico presso il Conservatorio ''L. Cherubini'' con la M° Marta Taddei e contemporaneamente frequenta la Laurea Magistrale di Musicologia e Beni Musicali presso L'Università di Firenze.
Nel 2011 si trasferisce a Lugano, Svizzera, per i suoi studi di post formazione presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, nella classe di canto della M° Luisa Castellani.
Fino ad ora ha partecipato a varii eventi, mostre d’arte, masterclass, spettacoli teatrali e concerti in Grecia, Italia e Svizzera come: al recital ''Dio Maternamente'' a teatro Foce nell'ambito della Rassegna "LuMi per voce sola", al Forum Generazioni nel cuore della pace presso il palazzo dei Congressi di Lugano, al Fashion Week “Made in Switzerland” della Camera Nazionale della Moda Svizzera presso LAC Lugano Arte e Cultura, al OtherMovie festival di Lugano, al Fashion Week Moda sotto le Stelle presso Swiss Diamond Hotel a Morcote, al Festival Poestate presso il Patio Palazzo Civico di Lugano e molti altri eventi musicali presso enti publici e associazioni a Lugano, Ascona, Locarno e Berna.
Collabora con il “Centro Insieme” di Lugano della Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri per programmi di educazione sociale e culturale e con le scuole statali del Ticino come supplente di Educazione Musicale. E` presidente della Comunità Ellenica del Canton Ticino, cofondatrice della società non profit ''Evian Centre of Arts'' in Grecia e coordinatrice degli eventi artistici e culturali dell'atelier ERGO Art Lab a Lugano. http://fedrarachouti.blogspot.com/

Partecipazione alla Celebrazione della Festa Nazionale Svizzera con il concerto “DONNA HELVETIA” dell'associazione Ensemble DonnArte e la collaborazione del Comune di Maggia, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie a Maggia.

Partecipazione al 19 ° Festival POESTATE. Organizzazione Armida Demarta, sotto il patrocinio della città di Lugano, presso Patio Palazzo Civico - Piazza Riforma, Lugano.