29 luglio 2018

Mostra di Evmorfia Ghika Rachouti


Cari amici,

siamo lieti di informarvi che dal 23 agosto 2018, la Galleria d'arte Karouzou a Zurigo ospiterà la mostra di pittura/collage di Evmorfia Ghika Rachouti.
La mostra ha il titolo “eco-visual approach”.
L'artista greca vive e lavora a Lugano gli ultimi sei anni ed è la sua quarta mostra personale in Svizzera con contenuto sociale ed ecologico.

Per le opere in mostra, il prof. Nunzio Solendo, artista, pittore, professore accademico emerito 1^ Cattedra di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Roma, ha scritto:
...lavori "pittorici a Collage" di efficace ed alta creatività gestuale, evidenziano emotività e cromatismo dinamico, di originale figuratività compositiva d'ispirazione e di cultura Greco-mediterranea. Opere d'Arte, naturalmente concepite e vissute attivamente nella realtà urbana di Lugano, realizzate con vorticosa armonia espressiva di apparente astrazione, con manualità e maestria "pittorica creativa". Paesaggi e luoghi di sensibile fantasia compositiva, oggettivamente riconoscibili, in un contesto visivo di originale contemporaneità di Arte Visiva...”

Evmorfia Ghika Rachouti nata in Grecia, ha studiato pittura nell'Accademie di Belle Arti di Roma e di Venezia e restauro di opere d'arte nell'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze.
Ha esposto in numerose mostre collettive, personali ed eventi internazionali d'arte. Aperta alle nuove tendenze artistiche, utilizza tecniche pittoriche combinate con il collage e sperimenta materiali diversi e vari mezzi espressivi come la fotografia, installazioni e nuovi media dell'arte digitale.
Le sue opere si riferiscono alla coesistenza armoniosa con la natura e l'interdipendenza di tutto ciò che esiste nell'universo, con temi in cui è riconosciuta la sua origine greca, l'educazione classica, il passaggio artistico dalla cultura visiva d'Italia, ma anche il suo contatto interculturale con altri luoghi e persone.

Inaugurazione: giovedi 23 agosto 2018, ore 17:00 - 20:00
Durata della mostra: 23 agosto - 4 settembre 2018
Orari della galleria: martedi – venerdi, dalle 14.00 fino le 18.00, sab. Dom. e lun. Chiuso

Per ulteriori informazioni:
Galerie Karouzou
Kernstrasse31, Anwandstrasse, 8004 Zürich
Tel.: (+41) 79 82 74 187
Facebook: Galerie Karouzou