20 settembre 2018

Dal atelier Ergo Art Lab nell'Accademia di Belle Arti di Verona



Congratulazioni alla nostra allieva Emilie Cirelli per il suo successo nelle prove di ammissione presso l'Accademia di Belle Arti di Verona.
Emilie che ha ottenuto quest'anno la maturità liceale in Ticino, ha sostenuto l’esame che consisteva in una prova di disegno dal vero con uso di modelli viventi e un colloquio attitudinale, e lo ha superato brillantemente! grazie alle sue qualità formali alle competenze tecnico-artistiche possedute dopo l’ottima preparazione alle tecniche della rappresentazione, della progettazione e delle pratiche artistiche, sotto la guida ricevuta dalla prof.ssa Evmorfia Ghika Rachouti, quale con amore e dedizione alle metodologie e tecniche per lo sviluppo della creatività degli suoi allievi, indirizza chi lo richiede, al proseguimento di una alta formazione professionale nel campo delle arti visive, con grade successo.


Complimenti Emilie! Continui a realizzare i tuoi desideri sia nell arte che nella vita.
Ti auguriamo che l'esito felice di oggi sia l’inizio di un radioso futuro! 


L’Accademia di Belle Arti di Verona (1764) è una delle cinque accademie storiche d'Italia legalmente riconosciute. Rilascia diplomi di primo livello al termine di un percorso di studi triennale e diplomi di secondo livello al termine del biennio specialistico, per i corsi di Pittura, Scultura, Scenografia, Decorazione, Design, Restauro, Video e Multimedia.
L’Accademia di Belle Arti è ospitata al Palazzo Montanari di Verona, città conosciuta in tutto il mondo, in virtù delle grandi ricchezze artistiche e architettoniche che possiede e delle numerose manifestazioni internazionali proposte. Sede della notissima e omonima Arena, la città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per le sue caratteristiche di unicità estetica e culturale.

Academy of Fine Arts, Verona